3 e 4 novembre 2022, Università per Stranieri di Perugia. Il Centro per il Turismo Letterario (TULE)* promuove un seminario e un convegno internazionale sulle metodologie di approccio al tema del turismo letterario
Primo giorno (Giovedì 3 Novembre 2022)
Seminario che ha l’obiettivo di aprire un confronto sulle metodologie di approccio al tema del turismo letterario, partendo da diversi ambiti scientifici e disciplinari, oltre che da esperienze maturate in distinti paesi europei. In questo incontro si confronteranno italianisti, geografi, museologi, ingegneri, esperti di marketing.
Secondo giorno (Venerdì 4 Novembre 2022)
Convegno internazionale di studi sul turismo letterario e presenta una serie di casi-studio che riguardano l’Italia, il Portogallo, la Spagna, la Francia e la Svizzera.
*Il Centro sul Turismo Letterario è nato su iniziativa dell’ Università per Stranieri di Perugia, con Uniser srl e I Parchi Letterari – Paesaggio Culturale Italiano ed opera per sviluppare progetti di ricerca innovativi sui temi del turismo culturale e della promozione territoriale attraverso la letteratura con il supporto del comitato scientifico composto da docenti di Università europee.